Header image  
LISTA N° 1  
  [ HOME ]
 
 

Simbolo tre.jpg

Oschiri libero democratico

 

 

PROGRAMMA AMMINISTRATIVO

 

La lista “Oschiri libero democratico” ed il suo candidato alla carica di sindaco Leonardo Vargiu si propongono di realizzare il seguente programma amministrativo di cui si definiscono i punti salienti:

  • Realizzare la piena e consapevole partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa.
  • Rendere trasparente ogni atto o decisione attraverso il dialogo continuo tra cittadini e amministratori; eleggere la condivisione come metodo e perseguirla con tenacia e abnegazione; dare la massima diffusione agli atti e favorirne la conoscenza.
  • Costruire un nuovo senso di comunità motivando e favorendo la partecipazione di tutti.
  • Creare nuovi rapporti con le associazioni, favorirne la nascita e sostenerne la crescita facendo funzionare le Consulte, quella delle associazioni e quella giovanile. Sostenere concretamente tutte le associazioni sportive.

 

  • Sostegno e difesa del settore economico primario, investendo concretamente su innovazione e riqualificazione, costruendo un ruolo del Comune che sia da stimolo e metta al centro delle sue politiche il lavoro e la produzione .

 

  • Completamento dopo 10 anni della redazione del PUC costruendo attorno a questo importante strumento il necessario consenso e rendendo massima la partecipazione alle scelte.

 

  • Nelle opere pubbliche privilegiare le opere di manutenzione e decoro del paese, ultimando quanto già in itinere e riattivando il cammino di quelle da tempo bloccate.

 

  • Ampliare laddove possibile i servizi al cittadino e gli interventi di protezione delle fasce deboli.

 

  • Stringere ulteriori e più forti rapporti con il mondo della scuola favorendo con ogni mezzo il percorso dell’istruzione pubblica e garantendo strutture adeguate.

 

 

 

Le candidate e i candidati della lista “Oschiri libero democratico” si impegnano con i cittadini oschiresi a pensare ed agire da donne e uomini liberi, a perseguire sempre e comunque il confronto ed il dialogo, a praticare la trasparenza, a vivere il mandato popolare come servizio, a lavorare sempre per unire la comunità e renderla più coesa.

Lavoriamo per un paese libero dove le molte potenzialità possano affermarsi liberamente, per un paese dove il dialogo e il metodo democratico si affermino come cardine fondamentale e insostituibile della nostra comunità.

 

                                                                                Per la lista

“Oschiri libero democratico”

                Il candidato alla carica di Sindaco

                             Leonardo Vargiu